ilNapolista

Zazzaroni: «96 minuti di tifo per Mourinho ancor prima che per la Roma. Aveva ragione Vanzina»

Sul Corsport: “Ha vinto la partita tatticamente. Ha lasciato l’iniziativa all’Atalanta, titolare del più bel calcio del campionato, e investito sulle ripartenze: ha creato di più, peraltro”

Zazzaroni: «96 minuti di tifo per Mourinho ancor prima che per la Roma. Aveva ragione Vanzina»
Empoli 23/01/2022 - campionato di calcio serie A / Empoli-Roma / foto Image Sport nella foto: Jose' Mourinho

È facile riempire lo stadio quando ci si gioca lo scudetto. È più complesso fare 42mila spettatori, tifare per 96 minuti quando sei sesto in classifica e i media dipingono il tuo allenatore come la delusione della stagione. A Roma lo hanno fatto. Scrive Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport:

Novantasei minuti di incitamenti, e canti e cori. Un accompagnamento impressionante e ininterrotto. Questo coinvolgimento della tifoseria mi ha fatto ripensare alle parole che Enrico Vanzina ha pronunciato mercoledì scorso. L’Olimpico ha infatti giocato la partita di (e per) Mou, prima che per la Roma: per la fede nuova dentro la fede di sempre. «Sono innamorato di lui fin dal primo momento» aveva detto il regista scrittore produttore. «Riesce a mettere il sentimento in tutte le forme di esternazione, in tutte le scelte. Mou riempie tutto di emozione, tant’è vero che la curva lo ama».

Zazzaroni ricorda che la Roma ha vinto la partita tatticamente.

Ha lasciato l’iniziativa all’Atalanta, titolare insieme al Sassuolo del più bel calcio del campionato, e investito sulle ripartenze: ha creato di più, peraltro.

ilnapolista © riproduzione riservata