ilNapolista

Spalletti: «È colpa mia se Mertens ha giocato poco, lui si mette sempre a disposizione»

In conferenza stampa: «Koulibaly strilla continuamente tutti, Ghoulam pure, sono tutti segnali della partecipazione di questi ragazzi»

Spalletti: «È colpa mia se Mertens ha giocato poco, lui si mette sempre a disposizione»
Db Torino 06/01/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Dries Mertens

Nella conferenza stampa di vigilia di Napoli-Udinese, Luciano Spalletti ha parlato anche dei calciatori in scadenza nel Napoli. A partire da Ghoulam e Mertens. Di Ghoulam, e anche di Koulibaly, ha detto che non perdono occasione di incitare i compagni.

«Non importa che controlli io i giocatori in scadenza. Il Comandante strilla a tutti, Ghoulam pure, anche quando non gioca, sono tutti segnali della partecipazione e della volontà di questi ragazzi. Non esiterebbero a dover riprendere qualcuno se vedono che l’atteggiamento è sbagliato. Chiaro che bisogna non giocarle con il freno a mano inserito, queste partite, bisogna giocarle proponendo un calcio dei nostri tempi, bisogna metterci le qualità che si hanno e anche quelle che non si hanno sennò nella somma ci manca qualcosa, bisogna metterci attenzione, sennò la scatola resta vuota, con degli spazi e non possiamo permettercelo».

Su Mertens:

«Mertens? Se non l’ho fatto giocare è un po’ colpa mia, lui è bravo a farsi trovare sempre pronto, anche quando lo incontri nel corridoio, lo vedi che con lo sguardo dice: ‘io ci sono, sono pronto, se hai bisogno di me’. Questo ci piace e lo terremo presente».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata