ilNapolista

Il Corsport: Mancini confermerà Balotelli per i playoff. Oggi i convocati

Locatelli, positivo al Covid, non verrà convocato. La vera emergenza è in difesa: Bonucci e Chiellini sono a mezzo servizio, ieri s’è fatto male anche Toloi

Il Corsport: Mancini confermerà Balotelli per i playoff. Oggi i convocati
Mg San Gallo (Svizzera) 28/05/2018 - amichevole / Arabia Saudita-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Mario Balotelli

“Supermario” Balotelli verrà confermato da Mancini in vista dei playoff per il Mondiale. Nella lista del tecnico – che sarà diramata oggi – figurerà anche il nome dell’attaccante ex Milan. Lo scrive il Corriere dello Sport. Che aggiunge che se è vero che il titolare resta Immobile è vero pure che una chance, coi dodici gol firmati finora in Turchia, se l’è conquistata. Balo non gioca partite in Nazionale dal 2018.

Le previsioni sulle convocazioni.

In attacco insieme a Mario e a Immobile, ci saranno Scamacca e Belotti, in bilico Joao Pedro. Per quel che riguarda gli esterni, nessun dubbio su Insigne, Berardi, Raspadori e Zaccagni; in forse Bernardeschi, tornato in campo solo mercoledì, nel finale di Juve-Villarreal.

A centrocampo niente Locatelli.

Chi invece non sarà convocato è il centrocampista bianconero, ieri positivo al Covid. Una brutta notizia perché Locatelli stava attraversando un discreto momento di forma e poteva essere una carta importante da spendere magari a partita in corso. Probabile che al suo posto venga chiamato Sensi che con la Sampdoria, dopo tanta panchina all’Inter, qualche lampo lo ha mostrato. In mezzo non si discutono i titolarissimi Barella, Jorginho e Verratti, ma ci saranno anche Lorenzo Pellegrini, Zaniolo, Pessina e forse Cristante.

I veri problemi sono in difesa. Ieri nell’Atalanta si è fatto male Toloi, uno stiramento. E Chiellini non è al meglio, è guarito dall’infortunio ma non gioca da oltre un mese. Pure Bonucci è un grosso punto interrogativo. Tra una settimana scarsa chi comporrà la coppia centrale davanti a Donnarumma?

Bastoni, sul centro sinistra, è una certezza, mentre per l’altra maglia sono in corsa il debuttante italo-brasiliano Luiz Felipe e il romanista Gianluca Mancini, ieri sera squalificato in Conference League. I due, entrambi destri, sembrano un passo avanti rispetto al mancino Acerbi che però ha più esperienza. Possibile che dopo l’infortunio di Toloi sia chiamato Romagnoli. Tra i pali oltre a Gigio, convocazione per Sirigu e Cragno. Dopo aver diramato oggi la lista, Mancini attenderà, trattenendo il fiato, gli incontri di campionato. Alla sfortuna ha già pagato un conto salatissimo.

ilnapolista © riproduzione riservata