ilNapolista

Il Cormezz: dal rientro di Osimhen, Mertens ha collezionato solo 144 minuti in sette partite

Solo a Cagliari una gara intera, ma Victor era a mezzo servizio. Al momento non ci sono segnali per un rinnovo ma il belga ci spera. Intanto c’è un finale di stagione da giocare

Il Cormezz: dal rientro di Osimhen, Mertens ha collezionato solo 144 minuti in sette partite
Db Torino 06/01/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Dries Mertens

«Le reti di Mertens – scrive l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno –  pesano, sono arrivate nel momento più difficile, quando non c’era Osimhen e contro Sassuolo, Lazio, Juventus hanno determinato punti preziosi», e però questo potrebbe non bastare per un nuovo matrimonio. Il contratto di Dries scade quest’estate e il rischio è quello di un “lento addio”.

Il Napoli ha il tempo dalla sua parte ma siamo a marzo e non si notano segnali della formulazione di un nuovo matrimonio. Ci sono tanti ragionamenti ancora da fare sia sotto il profilo finanziario che tecnico, però è forte il rischio di un lento addio. Mertens spera di scrivere altre pagine di storia, lavora in campo ad ogni allenamento per riprendersi il suo Napoli. A suo favore parla il recente passato, i nove gol stagionali di cui sette in campionato (gli stessi di Osimhen in serie A).

Dal rientro di Osimhen il minutaggio di Mertens è calato drasticamente.

Nell’ultimo mese, dal rientro di Osimhen da titolare, Dries ha collezionato solo 144 minuti in sette partite, giocando soltanto a Cagliari una gara intera. Non ha brillato quando ha avuto le opportunità, eccetto forse lo spezzone di Venezia, ma Mertens con le sue qualità può essere una delle “fonti misteriose” per costruire un gran finale di campionato. Il Napoli ha bisogno di segnare di più, ritrovare anche l’impatto degli uomini della panchina come accaduto con Ounas ed Elmas contro la Lazio, Mertens può essere una soluzione anche per far sentire Osimhen meno solo negli attacchi verso la porta avversaria.

ilnapolista © riproduzione riservata