ilNapolista

Gazzetta: con Osimhen in campo il Napoli ha una media punti di 2,26 (contro l’1,7 di quando non c’è)

Una media che proietta la squadra a quota 86, fissata come sufficiente per lo scudetto. Spalletti conta sugli esterni per innescare il nigeriano

Gazzetta: con Osimhen in campo il Napoli ha una media punti di 2,26 (contro l’1,7 di quando non c’è)
Db Napoli 06/03/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Viktor Osimhen

Sulla Gazzetta dello Sport l'”Osimhen spaccapartite”. Il nigeriano è un’arma importantissima per il Napoli, non solo perché è difficilmente arginabile da parte delle difese avversarie e con lui in campo la squadra esprime un calcio diverso rispetto a quando non c’è, ma anche per un dato statistico importante.

“Con il nigeriano in campo la squadra ha una media di 2,26 punti che la proietta a quota 86, che dovrebbero bastare per vincere questo scudetto. Senza il centravanti africano la media punti degli azzurri crolla a 1,7 vale a dire vale una classifica di mezzo più o meno anonima”.

Spalletti sa quanto è importante innescare il suo bomber e per questo punta sugli esterni.

“chiede ai suoi esterni, oltre ad Osimhen di cercare spazi dietro la linea di difesa dei friulani. Per far questo probabilmente tornerà al 4-2-3-1 preferendo Zielinski nella trequarti e riproponendo Insigne a sinistra”.

“Spalletti vuole rischiare le giocate e si aspetta proprio da Insigne e Politano, pronti a rispondere a Roberto Mancini in Nazionale, giocate in profondità importanti per supportare Osimhen ma anche per segnare”.

ilnapolista © riproduzione riservata