Donnarumma ne prende altri tre, Psg umiliato dal Monaco
Un altro tonfo per i parigini, Mancini dovrà risollevare innanzitutto l'umore del portiere della Nazionale. Mancavano Messi e Di Maria ma Icardi è sempre in panchina

Mg Milano 21/04/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Sassuolo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluigi Donnarumma
È di nuovo al tappeto il Paris Saint Germain, per la quarta volta in questo mese. È un Psg che ha accumulato un vantaggio incolmabile su Rennes e Olympique Marsiglia, di oltre dodici punti, e che vincerà senza dubbi la Ligue 1. Ma che rischia un finale di stagione al veleno. Dopo il Real i parigini avevano battuto il Bordeaux in casa tra i fischi del Parco dei Principi, che avevano risparmiato solo Mbappé. Oggi è caduto ancora, battuto dal Monaco, settimo in classifica, che ha rifilato a Donnarumma e compagni un fragoroso tre a zero.
Donnarumma, appunto. Al centro delle polemiche. Ha preso sei gol nelle ultime due partite giocate. Il Psg, ironia della sorte, ha vinto solo quando ha giocato Navas. E pensare che il portierone della Nazionale italiana aveva perfino intercettato il rigore di Ben Yedder che ha fissato il punteggio sul tre a zero. Un intercetto che non è bastato. E che consegna a Mancini, in vista degli spareggi, un calciatore che ha bisogno di una reazione importante dopo le polemiche delle ultime settimane.
La partita di Ben Yedder è fenomenale, al di là del rigore. Per lui anche il gol che ha sbloccato la partita nel primo tempo. L’altro gol l’ha segnato Volland. Messi avrà visto la partita sul divano di casa, con la febbre. Di Maria è ancora in infermeria. Icardi, oggetto del desiderio di tanti club itlaiani, l’ha vista comunque dalla panchina, come troppe volte in questa stagione.
“Il Monaco ha meritato, noi potremmo anche vincere 10-0 ma poi tutti ripenseranno solo alla Champions. Ma dobbiamo rispettare non solo i tifosi ma pure noi stessi, se non altro per quello che vorremmo essere”. Il commento di Mbappé.