In conferenza stampa prima della partita col Valencia. «Dembelé ha fatto bene giovedì, domani o al Maradona partirà titolare»
Domani il suo Barcellona affronta il Valencia e quindi Xavi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita. Al tecnico spagnolo è stato anche chiesto ancora un parere rispetto alla partita di giovedì «Ogni partita è una finale per noi, dobbiamo finire nelle prime quattro. La verità è che con il Napoli abbiamo giocato una grande partita ma non abbiamo concretizzato tante occasioni. Domani dobbiamo necessariamente migliorare in questo, ci proveremo. Lo faremo sapendo che il Valencia è una grande squadra e ancor di più in casa».
L’allenatore del Barça ha fatto anche il punto sugli infortunati: Araujo potrebbe tornare a disposizione già domani, dipende dall’allenamento. Col Napoli giovedì salvo sorprese ci sarà. Depay ha avuto una piccola ricaduta che ha ritardato il suo rientro, se non per il Valencia recupera per la sfida del Maradona.
I giornalisti gli hanno chiesto anche di Dembelé che era rimasto ancora in panchina giovedì e che ha dato – una volta entrato – la netta impressione di poter incidere davvero nelle partite. Ci sono degli screzi con Xavi e con la società ma l’impressione è che verrà utilizzato più spesso.
Ho già detto che Dembelé fa parte della squadra. Ogni volta che lo riterrò utile, lo schiererò. Ha fatto molto bene con il Napoli e so che ci aiuterà molto. La questione dei fischi deve finire. Potrebbe partire titolare domani, sì. Se non domani, giovedì. Quando ha giocato i compagni l’hanno coinvolto. Ci aiuterà molto fino alla fine della stagione.