ilNapolista

Wimbledon, porte aperte a Djokovic anche senza vaccino: “Non c’è alcun obbligo”

Henman: “Il torneo segue le linee guida del governo, che agli stranieri impone un test all’arrivo e non l’obbligo di vaccinarsi”

Wimbledon, porte aperte a Djokovic anche senza vaccino: “Non c’è alcun obbligo”
Parigi (Francia) 13/06/2021 - Roland Garros / foto Imago/Image Sport nella foto: Novak Djokovic

Wimbledon potrebbe consentire a Novak Djokovic di difendere il suo titolo nonostante il suo rifiuto di vaccinarsi contro il Covid ribadito in un’intervista esclusiva alla BBC.

Tim Henman, ora membro del consiglio di amministrazione dell’All England Club, ha detto che allo stato attuale non ci sarebbe nessuno divieto imposto a Djokovic. Wimbledon – dice Hanman – stava già pensando di seguire le regole del governo che richiedono ai visitatori in Inghilterra di essere testati prima e dopo l’arrivo, ma non di essere messi in quarantena o vaccinati: “Per entrare nel Regno Unito in questo momento, queste sono le linee guida. E queste sono le linee guide che il torneo seguirà”, ha detto a BBC Radio 4.

Negli Stati Uniti Djokovic, che è l’unico tennista della top 100 maschile a non essersi vaccinato, non può entrare. Ma resta in bilico la sua partecipazione al Roland Garros, perché la Francia ha appena allentato le restrizioni imposte per la nuova ondata di infezioni.

ilnapolista © riproduzione riservata