ilNapolista

Sconcerti: il Napoli non aveva bisogno di niente sul mercato, e quel poco che serviva l’ha preso

Sul CorSera dà i voti alla sessione di gennaio. 8 a Juventus e Fiorentina per la gestione del caso Vlahovic. 7,5 all’Inter. Milan e Napoli prendono 6 in pagella

Sconcerti: il Napoli non aveva bisogno di niente sul mercato, e quel poco che serviva l’ha preso
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti dà i voti al mercato invernale della Serie A. Il voto più alto è alla Juventus, che prende 8. Il mercato di gennaio è stato il suo.

“È stato il mercato della Juve per Vlahovic e per quanto si è fatta pagare Kulusevski, Bentancur se n’è andato sottoprezzo”.

È una squadra molto diversa da quella di Natale, forse anche più europea“.

Otto anche alla Fiorentina,

che non ha ceduto Vlahovic, ma ha dovuto prendere atto che l’affare era già stato fatto senza di lei. La mossa decisiva per la rimonta è stato prendere in prestito Piatek. Era un messaggio per dire a Vlahovic che rischiava la panchina per dispetto. Da lì è venuta fretta anche al giocatore e ai suoi agenti. O preferiamo pensare che un affare del genere sia nato e concluso in due giorni? Per la cessione di un giocatore che se n’era già andato, la Fiorentina ha avuto 80 milioni (altri 11,5, secondo il comunicato ufficiale della Juve, società quotata in Borsa, sono andati in oneri). Perderà qualche posizione di classifica, ma potrà finire di costruire un’ottima squadra”.

Per il resto, 7,5 all’Inter, che ha portato a casa l’ottimo acquisto Gosens e 7 all’Atalanta per Boga.

Al Milan 6 per la prudenza:

“Mi sembra che il Milan cerchi disperatamente di far capire a una piazza abituata a troppo che non è più quel tempo. Sarebbe più comprensibile se non perdesse tanti giocatori a costo zero”.

E sul Napoli:

Sei anche al Napoli che non aveva bisogno di niente. E quel poco l’ha preso“.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata