Ronaldo-Rangnick, è guerra: per Cr7 il tedesco non è in grado di allenare il Manchester United

Il racconto di As. L'ex allenatore del Lipsia aveva criticato Cristiano per la poca efficienza sotto porta. Lo spogliatoio è una polveriera

cristiano ronaldo

Db Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo

Sono giorni frenetici per lo spogliatoio del Manchester United. Alla crisi di risultati e di prestazioni s’aggiunge la rabbia dei leader della squadra verso Ralf Rangnick. Secondo quanto riporta l’edizione online del quotidiano spagnolo As, a guidare la rivolta dei calciatori verso l’allenatore tedesco sarebbe proprio Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese ritiene che Rangnick non sia in grado di guidare il Manchester United. L’avvicendamento tra lui e Solskjaer, ad ora, non ha dato i frutti sperati. Le dichiarazioni dell’ex Lipsia di venerdì hanno peggiorato la situazione: Rangnick ha rimproverato a Cr7 poca efficienza nel concretizzare il gioco dei Red Devils. Da quel momento la frattura tra i due è totale.

In linea di principio, il pessimo rapporto tra Ronaldo e Rangnick non compromette il futuro di Cristiano, che ha intenzione di rimanere al Manchester United anche la prossima stagione.  È felice di vivere a Manchester, non ha intenzione di trasferirsi di nuovo. Non trovano conferme le voci su un interessamento del Psg che vuole sostituire Mbappé.

Rangnick non sarà l’allenatore dei Red Devils la prossima stagione ma il programma era che diventasse il direttore sportivo. al momento, anche questa prospettiva è a rischio. Basti pensare che tutti i giocatori che hanno lasciato il Manchester United nello scorso mercato invernale lo hanno fatto in prestito , quindi torneranno in estate. In questo senso, verrà dato modo al futuro allenatore di modellare il progetto a suo piacimento. Un altro segnale della mancanza di fiducia in Rangnick, in questo caso da parte del club stesso.

Correlate