ilNapolista

Repubblica: è stato De Laurentiis a votare Bonomi (ha avuto un solo voto), lo ha fatto per bruciarlo

Lega Serie A, il presidente di Confindustria (voluto da Milan e Inter) non aveva i 14 voti e allora si è scelta la scheda bianca. Ma Adl è passato al banco delle penne

Repubblica: è stato De Laurentiis a votare Bonomi (ha avuto un solo voto), lo ha fatto per bruciarlo
Gc Napoli 01/03/2013 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Giuseppe Celeste/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

È di Aurelio De Laurentiis l’unico voto di ieri in Lega Serie A per Carlo Bonomi il presidente di Confindustria (un voto e 19 schede bianche). Lo ha votato non perché è il suo candidato ma per bruciarlo. Lo scrivono Repubblica, Gazzetta, Corsera. Ricordiamo che Dagospia ha paragonato Bonomi alla Casellati e ne ha chiesto le dimissioni da numero uno degli industriali.

Quando Aurelio De Laurentiis, prima di votare, è passato al banchetto delle penne prelevandone una, gli altri club hanno capito che il nome di Carlo Bonomi sarebbe stato esposto a una pubblica gogna. Nessun altro aveva preso la biro: l’accordo infatti era di votare scheda bianca per evitare di esporre il capo degli industriali, visto che alle elezioni per la presidenza era arrivato senza i 14 voti necessari.

Ma il patron del Napoli, che con Lotito guida l’opposizione, ha comunque votato quel nome: un modo per provare a “bruciarlo”.

Repubblica ricorda che Bonomi è il candidato di Scaroni e di Marotta. Che – sempre secondo Repubblica –

su di lui s’era consolidato un fronte di maggioranza, con Atalanta, Roma, Torino, Bologna, Sassuolo, Cagliari, più qualche altro club che voleva prima di tutto capire che numeri avesse, nonostante fosse in vacanza all’estero. A quel punto hanno capito che dei 14 voti necessari ne aveva solo 12, forse 13.

 

ilnapolista © riproduzione riservata