ilNapolista

Per La Verità, Scaroni ha scaricato Bonomi e sta con Bini Smaghi

Sarebbe proprio il presidente del Milan a tenere i contatti con l’economista attraverso il suo consuocero, Jacopo Mazzei, cugino di Bini Smaghi. Bonomi non molla 

Per La Verità, Scaroni ha scaricato Bonomi e sta con Bini Smaghi

Questa mattina La Stampa fa un nuovo nome per la presidenza della Lega Serie A. Si tratta di Lorenzo Bini Smaghi, presidente del cda della banca francese Societé Generale. Sono le proprietà americane del campionato a premere in tal senso: Bologna, Genoa, Spezia e Roma. Non il Milan, scrive il quotidiano torinese, perché Scaroni continua ad appoggiare Bonomi. Il quadro politico delineato da La Verità, invece, è un altro. Secondo il quotidiano di Belpietro, il presidente del Milan avrebbe scaricato il numero uno di Confindustria. Anzi, sarebbe proprio lui a tenere i contatti con Bini Smaghi per conto dei club con proprietà americana. A proposito di Bini Smaghi, La Verità scrive:

“A fargli da sponsor sarebbe il presidente del Milan, Paolo Scaroni: il link tra i due sarebbe un altro fiorentino, ovvero l’ex presidente dell’Ente Cr Firenze e tifoso viola, Jacopo Mazzei. Che di Bini Smaghi è cugino ma è anche consuocero di Scaroni (Bruno Scaroni, top manager delle Assicurazioni Generali e figlio di Paolo, ha infatti sposato Violante Mazzei a novembre 2012 nella chiesa fiorentina di San Miniato)”.

“Se a tenere i contatti è il numero uno del Milan, l’idea sarebbe però partita dai club «americani» (Spezia, Genoa, Samp, Bologna, Roma) con un assist dell’ad della Lega, Luigi De Siervo, che scommettono che Bini Smaghi riuscirà a mettere tutti d’accordo. Molto apprezzato a livello internazionale, e quindi adatto anche per trattare con i fondi stranieri che gravitano attorno ai club della massima serie, Bini Smaghi porterebbe in dote anche un buon rapporto con il presidente del Consiglio, Mario Draghi”.

Inizialmente, Scaroni aveva spinto per Bonomi, che comunque, scrive La Verità, resta in pista, anche se scaricato dal Milan e nonostante i mal di pancia in viale dell’Astronomia.

“Sia chiaro, nessuno in Confindustria si è esposto formalmente contro la candidatura di Bonomi, ma i malumori sono evidenti anche per il diretto interessato che comunque è determinato ad andare avanti. Anzi, secondo quello che riferiscono alcune fonti romane, vorrebbe anche incontrare di persona i presidenti della Lega di Serie A per convincere gli indecisi”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata