ilNapolista

Koulibaly: «Non c’era nessun rigore, ma il regolamento è così, appena metti una mano fischiano»

A Sky: «Abbiamo deciso di abbassarci perché non riuscivamo a tenere la palla. Uscire dal Camp Nou con un pareggio è una cosa buona»

Koulibaly: «Non c’era nessun rigore, ma il regolamento è così, appena metti una mano fischiano»
Db Barcellona (Spagna) 17/02/2022 - Europa League / Barcellona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ai microfoni di Sky dopo il pareggio contro il Barcellona al Camp Nou.

«Sapevamo che era una partita molto difficile giocare al Camp Nou, un campo molto difficile, ma abbiamo avuto carattere e mentalità per aprire la partita, poi abbiamo sofferto ma siamo rimasti a difendere, abbiamo fatto bene, potevamo gestire meglio la palla nel secondo tempo, ma uscire di qua con un pareggio credo sia una bella cosa».

Spalletti ha detto che è stata una vostra scelta restare bassi, nel secondo tempo. Perché lo avete fatto?

«Vero, il mister ci spingeva ad uscire, ma era difficile, non arrivavamo a tenere la palla e allora dietro ci siamo detti di restare compatti e chiudere tutti i passaggi. Secondo me abbiamo fatto bene, peccato per il rigore, non dobbiamo dimenticare che era il Barcellona, che sa palleggiare molto bene. Non dobbiamo essere negativi, c’è una partita tra sette giorni in casa e con i nostri tifosi possiamo fare grandi cose».

«Rigore? Sono difensore, per me non c’è nessun rigore su questa azione, ma il regolamento è così, appena metti una mano fischiano subito. Dobbiamo giocare con queste regole, ma abbiamo difeso bene, peccato, potevamo fare meglio, ma abbiamo fatto un bel pareggio, dobbiamo continuare così. Il Napoli è una grande squadra non deve essere timido di fronte a squadre così».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata