ilNapolista

Italiano: «Vincere a Bergamo giocando alla pari con l’Atalanta è straordinario»

A Mediaset: «Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi. Venire qui e superare il turno era difficilissimo, ce lo godiamo e aspettiamo l’avversario».

Italiano: «Vincere a Bergamo giocando alla pari con l’Atalanta è straordinario»
Genova 18/09/2021 - campionato di calcio serie A / Genoa-Fiorentina / foto Image Sport nella foto: Vincenzo Italiano

Dopo la vittoria sull’Atalanta in Coppa Italia, al Gewiss Stadium, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ai microfoni di Mediaset.

«Ci abbiamo creduto fino alla fine. Prima del loro pareggio stavamo gestendo bene la gara, poi loro hanno pareggiato. In 10 non è mai semplice ma siamo stati bravi a vincerla, ho chiamato tutti davanti perché non volevo giocare i supplementari in inferiorità ed è andata bene».

Il prossimo turno potrebbe darvi come rivale la Juve e Vlahovic.

«Aspetteremo il nostro avversario, oggi godiamoci la vittoria, sono contento per Piatek, è un ragazzo che si sta allenando benissimo, sa che deve entrare subito nei nostri meccanismi, la doppietta è stata un premio per lui. Vincere a Bergamo è difficile, è straordinario farlo, dobbiamo esserne fieri, giocare alla pari con l’Atalanta non è facile».

«Lavoriamo duramente sin dal ritiro. Gli alti e bassi che abbiamo non devono accadere spesso, continuiamo a migliorare, sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi, dovevamo reagire alla sconfitta contro la Lazio e lo abbiamo fatto. Venire qui e superare il turno era difficilissimo, siamo contentissimi, ce lo godiamo e aspettiamo l’avversario».

ilnapolista © riproduzione riservata