17 e 24 febbraio le date dello spareggio di Europa League contro il Napoli. I blaugrana hanno rivoluzionato un reparto offensivo fin qui deludente

17 e 24 febbraio le date dello spareggio di Europa League contro il Napoli. Xavi ha qualche giorno per integrare e mettere a lucido i tre colpi del mercato invernale dei blaugrana. Tre calciatori offensivi a cui si chiede di rimpinguare il bottino di reti fin qui deludente dei catalani, che hanno segnato appena 32 gol in campionato, 17 in meno dei rivali storici del Real Madrid e perfino 4 in meno dell’Atletico Madrid di Simeone che non è proprio una squadra votata al calcio offensivo.
Il primo è Adama Traoré, un “canterano” che torna a casa. L’ex Wolves, noto per essere tra i “culturisti” del pallone, non stava vivendo una stagione esaltante. Ora ha la possibilità della svolta. Dalla Premier arrivano anche Aubameyang dall’Arsenal e Ferran Torres dal Manchester City. E se dello spagnolo s’è già detto molto, il gabonese rappresenta più di un’incognita: dopo gli scontri con Arteta e con la dirigenza dell’Arsenal, che qualche mese fa gli ha tolto la fascia di capitano, sono arrivati i problemi cardiaci post Covid in Coppa d’Africa. Oggi, dopo aver sostenuto e superato le visite mediche, per lui inizia una nuova avventura.
Se questi colpi basteranno a cambiare le sorti dell’attacco blaugrana è tutto da vedere. Quel che è certo è che il Barcellona che sfiderà il Napoli è una squadra nuova. E che Xavi ha qualche colpo in canna in più.