Il danese col gruppo per la sfida tra Brentford e Newcastle. «Un gran giorno per tutti noi ma soprattutto per Christian e la sua famiglia»

“@ChrisEriksen8 will be in the squad and he will get on the pitch tomorrow. It’s a big day for all of us but especially Christian and his family” 🙏
An early line from Thomas Frank’s pre-Newcastle press conference#BrentfordFC #BRENEW pic.twitter.com/yQfR9cw7J0
— Brentford FC (@BrentfordFC) February 25, 2022
Sono passati quasi 9 mesi da quel maledetto 12 giugno. Christian Eriksen, nel bel mezzo di Danimarca-Finlandia, s’accasciò al suolo. Per diversi minuti s’è pensato al peggio, Eriksen ha avuto un arresto cardiaco. Domani il danese, dopo tutto questo tempo, scenderà in campo in una partita ufficiale. Il suo percorso di recupero è stato completato.
Non ne ha voluto sapere di ritirarsi. In Italia le norme non gli avrebbero permesso di tornare sul rettangolo verde, questo il motivo della rescissione consensuale del contratto con l’Inter. In Inghilterra sotto questo punto di vista sono meno restrittivi, meno scrupolosi. E così è arrivato quello che il tecnico del Brentford, la squadra che l’ha ingaggiato, definisce «un grande giorno», per il club ma soprattutto per Eriksen e per la sua famiglia.
Brentford-Newcastle si gioca alle 16.