ilNapolista

Coppa d’Africa, niente derby “napoletano” in finale: il Camerun di Anguissa cede all’Egitto

Il Senegal di Koulibaly sfiderà Salah. Anguissa sarà comunque impegnato fino al 6 febbraio: c’è la finale per il terzo e il quarto posto

Coppa d’Africa, niente derby “napoletano” in finale: il Camerun di Anguissa cede all’Egitto

Delusione cocente per i padroni di casa del Camerun, eliminati alle semifinali di Coppa d’Africa dall’Egitto della star del Liverpool Momo Salah. La partita si è decisa ai rigori, zero a zero dopo 120 minuti. I calciatori della Nazionale di casa hanno sbagliato tutti i rigori tranne il primo, trasformato da Aboubakar.

Anguissa, centrocampista del Napoli, era ancora in campo ma non ha tirato.  Non ci sarà, per lui, il derby con il suo compagno di squadra Koulibaly che s’era profilato per la finale. Questo dal punto di vista del Napoli non cambia nulla: il centrocampista camerunese sarà comunque impegnato in patria fino al 6 febbraio, quando ci sarà sicuramente la finale per il terzo e il quarto posto, poco prima della finale “vera”. Che l’Egitto avrebbe chiesto di spostare al 7 febbraio, visto il vantaggio di cui il Senegal godrebbe – secondo la Nazionale dei faraoni – con un giorno di riposo in più.

ilnapolista © riproduzione riservata