ilNapolista

Operazione contro la pirateria tv: 20 indagati, in Campania individuata una centrale illegale

Inibito l’accesso a piattaforme usate da più di 500mila utenti che pagavano 10 euro al mese per vedere Sky e altre pay tv 

Operazione contro la pirateria tv: 20 indagati, in Campania individuata una centrale illegale

Secondo quanto riferisce Calcio e Finanza, sono state effettuate alcune perquisizioni in Toscana, Emilia Romagna, Calabria e Campania “contro la pirateria audiovisiva tramite IPTV” nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Milano condotta dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza. Sarebbero venti gli indagati per violazione della legge sul diritto d’autore e in particolare in Campania sarebbe stato individuato l’amministratore “di una struttura denominata Cybergroup” molto nota nel mondo della pirateria per la diffusione illegale dei palinsesti delle pay TV.

Il blitz è la prosecuzione di un’altra operazione del 2020: con esso è stato inibito l’accesso a piattaforme usate da oltre 500mila utenti, che pagavano circa 10 euro al mese per vedere Sky e altre pay tv.

“In Campania avrebbe agito anche un’altra persona che procacciava clienti e gestiva i “pagamenti relativi agli abbonamenti pirata al servizio Sky, destinati ad alimentare i flussi finanziari illeciti””.

 

ilnapolista © riproduzione riservata