Il club, per ingaggiarlo, ha dovuto pagare la penale all’Ostenda, con cui era fresco il rinnovo. Per lui il Genoa è «un’occasione irrinunciabile».
Il Genoa ha trovato finalmente un allenatore dopo l’esonero di Ballardini, Shevchenko ed il rifiuto di Labbadia. Ieri il club ha ufficializzato l’arrivo di Alexander Blessin. Ha 48 anni, è tedesco come il general manager rossoblù, Johannes
Spors. Per ingaggiarlo, scrive la Gazzetta dello Sport, il Genoa ha dovuto pagare la clausola rescissoria all’Ostenda, con cui il tecnico aveva di recente rinnovato il contratto. Blessin si è congedato dall’Ostenda dichiarando
«irrinunciabile l’occasione di andare in Italia ad allenare il Genoa, perché si tratta di un passo avanti importante nella mia carriera, anche se sarò sempre grato all’Ostenda per l’opportunità che mi ha dato. Approdo, tuttavia in un club storico del calcio italiano dove mi è stato offerto un progetto a lungo termine».
Il contratto arriva, infatti, fino al 30 giugno2024. Oggi il nuovo allenatore incontrerà la squadra per la prima volta. La rosea racconta una curiosità che lo riguarda:
“Aspetto curioso, non ama dormire troppo. Quando la sua squadra gioca di sera, fa allenare il gruppo al mattino, sostenendo che riposare a lungo non aiuta a preparare al meglio la partita”.