ilNapolista

Gli Open d’Australia perdono il primo giocatore no vax ma non è Djokovic. Tsitsipas si vaccina

È il doppista francese Herbert che ha vinto le Finals in coppia con Mahut. Mistero sul numero al mondo mentre il greco si arrende

Gli Open d’Australia perdono il primo giocatore no vax ma non è Djokovic. Tsitsipas si vaccina
Tokyo (Giappone) 31/07/2021 - Tennis / Olimpiadi Tokyo 2020 / foto Imago/Image Sport nella foto: Novak Djokovic

Il tennista francese Pierre-Hugues Herbert, doppista che ha appena vinto le Atp Finals in coppia con Mahut, non parteciperà agli Open d’Australia di tennis perché non intende vaccinarsi. La Gazzetta riprende una sua dichiarazione:

«È una decisione personale che chiaramente comporta delle difficoltà e delle complicazioni nel mio lavoro».

Resta il nodo su Djokovic. Per giocare il primo Slam dell’anno è obbligatoria la vaccinazione. Djokovic, come riporta la Gazzetta,

non ha chiesto esenzioni per partecipare. Il governo locale, infatti, aveva fissato una serie di eccezioni al vaccino, da presentare entro il 10 dicembre.

Risulta iscritto alla Atp Cup la manifestazione a squadre che si disputerà a Sydney. Lì non è richiesto il vaccino ma Djokovic – senza vaccinazione – dovrà sottoporsi a 14 giorni di quarantena.

Nel frattempo, invece, si arrende Tsitsipas che alfine si vaccina:

«Non promuovo la vaccinazione, ma non sono contro. Sostengo chiunque voglia farla. Non sono un medico, sono un atleta e la mia prospettiva potrebbe non essere delle migliori quando si tratta di medicina. Quest’anno sarò vaccinato. Lo faccio per avere una vita normale. Questo problema dà fastidio a tutti, ma dobbiamo aiutarci a vicenda».

ilnapolista © riproduzione riservata