ilNapolista

Epidemia Premier: record di 42 positivi, rinviata Brentford-Manchester United

I positivi di questa settimana sono il triplo di quelli della scorsa settimana, la lega spera che i protocolli reggano ma il campionato inglese rischia di doversi fermare

Epidemia Premier: record di 42 positivi, rinviata Brentford-Manchester United
Db Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Bruno Fernandes

L’epidemia inglese di Covid non risparmia la Premier League, che registra un record di 42 positivi. E si impenna anche il numero di partite cancellate: confermato il rinvio della trasferta (in programma stasera) del Manchester United a Brentford.

I quarantadue positivi, tra giocatori e staff – della Premier League sono solo quelli testati nell’ultima settimana, la settimana precedente erano solo 12.

Anche Aston Villa e Brighton hanno riportato positivi e il Tottenham deve ancora confermare che la partita contro il Leicester di giovedì si giocherà dopo che due partite degli Spurs sono state annullate la scorsa settimana. Un focolaio al QPR ha causato il rinvio della partita di campionato contro lo Sheffield United di lunedì.

La lega resta fiduciosa che le misure di emergenza ridurranno il numero dei casi e consentiranno di continuare a giocare. C’è incertezza, tuttavia, sul fatto che i protocolli funzioneranno efficacemente contro la variante Omicron.

ilnapolista © riproduzione riservata