ilNapolista

Corsera: al Napoli è mancata l’azione corale, la prestazione di Ounas è la fotografia di questo atteggiamento

Non è emersa la qualità degli attaccanti. La squadra ha avuto un atteggiamento leggero e confuso e si è intestardita in azioni individuali

Corsera: al Napoli è mancata l’azione corale, la prestazione di Ounas è la fotografia di questo atteggiamento

“Certe serate nascono anche storte, ma il risultato alla fine è quasi sempre specchio fedele dell’andamento della gara”.

Lo scrive Monica Scozzafava, sul Corriere della Sera, commentando la sconfitta del Napoli contro l’Empoli al Maradona, ieri sera. Al Maradona si è vista poca tecnica.

“Ed è per questo che il risultato non è soltanto frutto di un gol rocambolesco ma dell’atteggiamento leggero, a tratti anche confuso, che la squadra di Spalletti ha messo in campo. La qualità degli attaccanti che avrebbe dovuto fare la differenza è mancata e l’Empoli, squadra corta, organizzata e infarcita di giovani talenti, ne ha tratto il massimo beneficio. Favorita dall’approccio debole dell’avversario, soprattutto nel primo tempo”.

Al Napoli è mancata lucidità e l’atteggiamento corale che lo aveva contraddistinto fino a qualche partita fa.

“Si è intestardito nelle azioni individuali, perdendo un altro plus: l’azione corale e la battaglia spalla a spalla che in altre occasioni era stata invece determinante. La prestazione di Ounas, il migliore nella zona d’attacco, è la fotografia di questo atteggiamento”.

ilnapolista © riproduzione riservata