ilNapolista

Arrestato il presidente della Sampdoria Ferrero: è in carcere per reati societari e bancarotta

Inchiesta della Procura di Paola. Avrebbe utilizzato al di fuori del club i soldi della cessione di Obiang. Sembra che non ci sia alcun coinvolgimento della Sampdoria.

Arrestato il presidente della Sampdoria Ferrero: è in carcere per reati societari e bancarotta
As Roma 11/11/2018 - campionato di calcio serie A / Roma-Sampdoria / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Massimo Ferrero

È astato arrestato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. L’arresto è stato effettuato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un inchiesta della procura di Paola per reati societari e bancarotta.

Dalle prime notizia sembra che non ci sia alcun coinvolgimento della Sampdoria.

Ferrero è in carcere, per altre 5 persone sono stati disposti i domiciliari.

Al centro delle indagini ancora i soldi della cessione di Obiang, che sarebbero stati utilizzati al di fuori della società.

Ecco cosa scrisse l’altro giorno l’edizione romana di Repubblica.

Al centro delle indagini ancora la cessione di Pedro Obiang, che nel 2015 è passato al West Ham per 6,5 milioni di euro. 6,5 milioni di euro che però sarebbero stati utilizzati al di fuori della società (e nello specifico per un’azienda cinematografica oggi amministrata da Vanessa, la figlia di Ferrero). Il giudice respinse le accuse: il reato non sussiste, visto che non è deducibile, da un’operazione del genere, il fine di evadere il fisco. E tuttavia chiese di approfondire la faccenda. I pm l’hanno approfondita e. analizzati gli atti relativi ai concordati di fallimento delle aziende di Ferrero, hanno così contestato al Patron della Samp la bancarotta fraudolenta. Tra gli indagati anche sua figlia Vanessa. Le casse della società, secondo gli inquirenti, sarebbero state svuotate indebitamente.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata