ilNapolista

Tuttosport: Manolas può andar via a gennaio, Mandava invece può arrivare

Secondo il giornale torinese, il greco potrebbe accettare la corte dell’Olympiacos. Giuntoli vorrebbe anticipare l’arrivo di Reinildo Mandava

Tuttosport: Manolas può andar via a gennaio, Mandava invece può arrivare

L’edizione odierna di TuttoSport ha fatto il punto sulle «grandi manovre» previste in casa Napoli per il mercato invernale.

Non è detto – secondo quanto scrive il giornale torinese – che Kostas Manolas resti. Il greco era già affascinato questa estate dall’Olympiacos, che gli proponeva il ritorno in patria. Certo, il roccioso difensore ex Roma dovrebbe rinunciare a una parte cospicua del ricco ingaggio che percepisce da De Laurentiis. Ma d’altronde, complici i tanti infortuni, oramai è una riserva. Una riserva da più di 4 milioni netti all’anno, però.

Non si può escludere la dismissione di Manolas, ai margini della squadra e col desiderio di tornare in Grecia. L’Olympiacos non ha mai smesso di corteggiarlo, e Manolas non disdegna, anche se gli costerà un bel po’ avendo col Napoli un contratto che scade nel 2024. Al posto di Manolas Giuntoli sta pensando di prendere Filippo Gatti, 23enne del Frosinone. 

Giuntoli, comunque, sta provando a prendere subito un calciatore «prenotato» per giugno. Si tratta di Reinildo Mandava, terzino sinistro del Lille.

Il Napoli ha già un accordo con Reinildo a partire da giugno, e potrebbe proporre al Lille la cessione a gennaio in cambio di non più di 5/6 milioni di euro. Il coach del Lille si sta abituando all’idea di perderlo e per tre volte su quattordici partite di campionato non l’ha proprio convocato. 

Sulla questione Mandava ha aggiornato sui social anche il noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha annunciato il mancato rinnovo del terzino sinistro del mozambico col Lille. Napoli in agguato.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata