ilNapolista

Ordine: Pioli ha creato a Milanello lo stesso clima sereno e ludico che instaurò Ancelotti

Il tecnico ha trasformato la baracca in un luccicante grattacielo. Il suo lato umano ha vinto. Il Milan gioca bene e valorizza ragazzotti arrivati con zero crediti. 

Ordine: Pioli ha creato a Milanello lo stesso clima sereno e ludico che instaurò Ancelotti
Mg Milano 28/09/2021 - Champions League / Milan-Atletico Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Sul Corriere dello Sport, Franco Ordine commenta il rinnovo di Stefano Pioli con il Milan. Quanti avrebbero resistito, come ha fatto lui, al bombardamento di notizie che davano in arrivo Ralf Ragnick?

“Alla fine si sarà detto: io rimetto in sesto questa baracca e poi vediamo se hanno il coraggio di mandarmi via. La baracca l’ha trasformata in un luccicante grattacielo”.

Gli scettici dicevano che i risultati di Pioli erano legati agli stadi vuoti, ma anche quando gli stadi sono tornati a riempirsi la situazione non è cambiata.

“Il Milan di Pioli rimase in cima alla classifica, continuò a fare punti, a giocare bene e a valorizzare ragazzotti arrivati con zero crediti”.

Calabria, Saelemaekers, Theo Hernandez, Kessie, sono tutti cambiati in meglio. Ma soprattutto, a convincere il Milan, è stato l’aspetto umano di Pioli.

“Ecco la qualità migliore di Stefano Pioli: la pasta dell’uomo. Il clima, creato a Milanello in questi mesi, non a caso, somiglia – almeno a noi cronisti abituali frequentatori di Milanello – a quello sereno e ludico instaurato durante gli otto anni di permanenza da Carlo Ancelotti. Se andare sul luogo di lavoro diventa un divertimento, il lavoro sicuramente migliora”.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata