ilNapolista

Gazzetta: è improbabile che il Napoli eserciti l’opzione di rinnovo per Mertens

L’ingaggio di 9 milioni è ritenuto fuori linea dal club. Il Napoli aspetterà di avere la certezza della Champions prima di valutare un eventuale prolungamento

Gazzetta: è improbabile che il Napoli eserciti l’opzione di rinnovo per Mertens
Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Dries Mertens

Domenica Dries Mertens ha trascinato il Napoli alla vittoria sulla Lazio, al Maradona, segnando due meravigliosi gol. La Gazzetta dello Sport si sofferma oggi sul suo contratto. Mertens va in scadenza nel giugno 2022, avrebbe un’opzione di rinnovo per un anno alle stesse cifre di oggi, che il Napoli può esercitare entro giugno. Ma è difficile che lo faccia, scrive la rosea.

“Solo in primavera, quando si saprà se il Napoli entrerà in Champions League, con relativa programmazione degli introiti, il club farà le proprie scelte. Che per certi versi sono anche condizionate dal rendimento di Dries. Già perché se il belga per la sua nona stagione consecutiva andasse in doppia cifra, è probabile che l’obiettivo Champions sarebbe quantomeno raggiunto”.

Ma è improbabile che il Napoli eserciti l’opzione di rinnovo.

“Che poi il club quella opzione non la eserciterà ritenendo fuori linea quell’ingaggio che al club costa 9 milioni di euro è probabile. Ma è possibile che se con i gol e la gioia che porta in campo Dries continuerà a trascinare il Napoli, De Laurentiis capirà che non avrà molto senso cambiare la vecchia strada per la nuova. Che uno così, anche a 35 anni, è difficile da sostituire. E gli basterà un segnale per sedersi e trovare un modo di stringersi la mano e continuare”.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata