ilNapolista

Mihajlovic: «La partita è finita nel primo tempo. Noi abbiamo giocato e l’Inter ha fatto i gol»

A Dazn: «Alla fine del primo tempo il risultato era molto pesante per come avevamo giocato. Se sbagli contro l’Inter paghi. Dobbiamo imparare a difendere tutti»

Mihajlovic: «La partita è finita nel primo tempo. Noi abbiamo giocato e l’Inter ha fatto i gol»

Dopo la sonora sconfitta contro l’Inter per 6-1 a San Siro, ai microfoni di Dazn il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic.

Cosa non ha funzionato?

«La partita è finita nel primo tempo. Noi abbiamo giocato e loro hanno fatto i gol. Abbiamo preso gol tropo facili, magari se avessimo pareggiato chissà come sarebbe finita, ma il calcio non si fa con i ma e i se. Alla fine del primo tempo il risultato era molto pesante per come avevamo giocato, nel secondo tempo ci siamo disuniti. Se giochi con l’Inter ogni sbaglio te lo fanno pagare, lo sapevamo, dovevamo essere più compatti. Nel primo tempo ero abbastanza soddisfatto per come avevamo giocato. Nessuno si aspettava di prendere 6 gol ma hanno fatto il loro dovere, hanno giocato, mi dispiace per la squadra perché è una bella batosta, cerchiamo di imparare anche da questa partita e di ripartire».

Il primo e il terzo gol è nato da una vostra rimessa laterale, è questo che ti fa arrabbiare?

«Sapevamo che loro giocano così, hanno grandi giocatori. Il primo e il terzo gol sono stati su due rimpalli favorevoli a loro, magari potevamo gestirla meglio, ma siamo tornati velocemente indietro. Non eravamo in inferiorità numerica, eravamo messi bene, purtroppo con le grandi squadre non ti puoi permettere di sbagliare, non abbiamo approfittato dei loro errori».

Con una batosta così, qual è l’aspetto più positivo che si può prendere per far ripartire la squadra al meglio?

«Siamo consapevoli delle nostre qualità, dobbiamo tornare ad essere umili quando si difende, quella sana disperazione che ci ha contraddistinti nelle ultime due partite. Era scritto che prendevamo un gol, ma non sei. Dobbiamo avere fiducia e fare ciò che abbiamo dimostrato di saper fare. Pensare prima alla fase difensiva, dobbiamo difendere tutti, è quello che ci è mancato in passato e anche oggi».

I punti deboli dell’Inter quali sono?

«Ci sono, come per tutte le squadre. Oggi però vista la partita ne abbiamo molti di più noi che loro, inutile andare su questa analisi. La partita è passata, dobbiamo analizzare gli errori fatti e cercare di non ripeterli».

Le ha detto qualcosa Inzaghi?

«No, non l’ho visto, è scappato via».

ilnapolista © riproduzione riservata