ilNapolista

Gasperini: «Una bellissima partita, ne usciamo più consapevoli e più forti»

A Dazn: “Entrambe le squadre hanno giocato per vincere, fino all’ultimo. Dobbiamo essere soddisfatti della gara fatta”

Gasperini: «Una bellissima partita, ne usciamo più consapevoli e più forti»

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato ai microfoni di Dazn il pareggio contro l’Inter a San Siro.

Venire qui e giocare così è delle grandi squadre.

«Il gol di Piccoli lascia l’amaro in bocca, è normale, ci sono stati momenti a favore nostro e altri a favore loro, è stata una bella partita, tutti hanno giocato per vincere, fino all’ultimo, da una parte e dall’altra. Siamo stati vicini a perdere sul rigore e a vincere dopo, dobbiamo essere soddisfatti della gara fatta».

Davanti si è creato tanto, forse dietro avete concesso troppo.

«I cambi dell’Inter sono stati importanti, hanno accelerato moltissimo, noi avevamo qualche acciaccato, qualcuno che rientrava, nel finale siamo calati. Non siamo riusciti a tenere paradossalmente su Di Marco che ci ha messi molto in difficoltà. L’ingresso di Pasalic ha sistemato le cose».

E’ stato un gran segnale quello di stasera. Una squadra come questa è superiore alla Fiorentina e al Torino.

«Ho detto che per quello che si è visto finora Inter, Milan e Napoli hanno dimostrato di più e meritano il vertice. La Juve rientrerà, poi c’è una seconda fascia più bassa in cui rientrano Torino e Fiorentina. Noi cerchiamo di migliorarci e risalire e se si può di andare a prendere quelle davanti. Usciamo da questa partita più consapevoli e vicini all’Inter».

Il piede sinistro di Malinovski è patrimonio Unesco?

«Ultimamente era un po’ in disgrazia, poi ha aggiustato il tiro, oggi ha fatto una partita straordinaria come tutti, siamo andati sotto e poi ne siamo venuti fuori. Usciamo più consapevoli e più forti».

ilnapolista © riproduzione riservata