ilNapolista

CorSera: Donnarumma è infelice, Pochettino asseconda Messi e i sudamericani che appoggiano Navas

L’ex portiere del Milan ha giocato solo 2 partite su 9, tra i pali del Psg. Se continuerà così, potrebbe riaprirsi la pista Juve, che non è più convinta di Szczesny 

CorSera: Donnarumma è infelice, Pochettino asseconda Messi e i sudamericani che appoggiano Navas
Mg Londra (Inghilterra) 06/07/2021 - Euro 2020 / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluigi Donnarumma rigore parato

“Gigio non sorride più. Non è contento, Donnarumma”.

Il Corriere della Sera dedica una pagina al portiere campione d’Europa, ex Milan, finito a riscaldare la panchina del Psg.

“E a raccontarlo, a testimoniarlo, oltre al sorriso sparito sono le persone che gli stanno accanto, che gli vogliono bene: gli amici, qualche ex compagno”.

Su nove partite, Donnarumma ne ha giocate solo 2, le altre sono toccate a Navas, l’ultima, quella di mercoledì scorso, contro il Metz ultimo in classifica. Se le cose dovessero continuare ad andare così, potrebbe aprirsi la possibilità di uno sbarco alla Juve.

La Juventus l’estate prossima potrebbe fiondarsi sul portiere, che non accetterebbe una seconda stagione da riserva di lusso, anche perché Navas ha un contratto fino al 2024. Due mesi fa la trattativa era arrivata a buon punto, prima che Allegri indicasse altre priorità. Ma il tremendo avvio di Szczesny sta facendo tornare i bianconeri sui propri passi: con Gigio la porta sarebbe coperta per dieci anni. Il polacco però ha un contrattoa7milioni netti fino al 2024 e trovare un acquirente non è semplice. A Torino qualche riflessione è già in corso”.

Ma perché Donnarumma non gioca? Il quotidiano avanza l’ipotesi di un patto tra sudamericani, primo tra tutti Messi, per appoggiare Navas. L’allenatore del Psg, Pochettino, starebbe facendo l’equilibrista nelle dinamiche di spogliatoio.

Pochettino sta cercando di rispettare gli equilibri dello spogliatoio: il gelo di Messi, sostituito contro il Lione, gli ha fatto capire che è meglio stare attenti. E al Psg i sudamericani sono molto uniti. Di Maria, Paredes, Marquinhos, Neymar e il suo amico Messi fanno blocco con il 34enne costaricano Navas, pur senza avere nulla contro gli altri, tantomeno contro Donnarumma”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata