ilNapolista

Barbano: non dite ad Agnelli e Allegri quanto è costato poco Anguissa, potrebbero sentirsi male

Con un innesto intelligente ed economicamente sostenibile, De Laurentiis ha restituito equilibrio al centrocampo azzurro. Con cartellini e ingaggi nettamente superiori la Juve continua invece a brancolare nel buio

Barbano: non dite ad Agnelli e Allegri quanto è costato poco Anguissa, potrebbero sentirsi male

Sul Corriere della Sera, Alessandro Barbano elogia Frank Anguissa che ieri, contro la Sampdoria, ma anche nelle precedenti partite del Napoli fin qui, ha fatto chiaramente la differenza nel centrocampo del Napoli. E’ costato pochissimo e con un ingaggio di gran lunga inferiore a quello dei centrocampisti bianconeri. L’investimento di De Laurentiis è vincente, rispetto alla strategia juventina.

“Non dite ad Agnelli, agli azionisti della Juve e meno che mai ad Allegri – ma forse lo sanno – che Anguissa è costato 500mila euro di prestito e un ingaggio di un milionesettecentocinquantamila euro all’anno (altrettanti glieli paga il Fulham da cui proviene). Dopo quello che si è visto ieri a Marassi, e dopo quello che ha fatto fin qui vedere il centrocampo bianconero, potrebbero sentirsi male. Perché con un innesto intelligente ed economicamente sostenibile, De Laurentiis ha restituito equilibrio agonistico e tattico al centrocampo azzurro. Con quello che pesano cartellini e ingaggi di Rabiot, McKennie, Bentancur e Ramsey, la Juve continua invece a brancolare nel buio”.

ilnapolista © riproduzione riservata