ilNapolista

Corsport: Cracovia-Napoli, le amichevoli devono avere un senso anche se un senso non ce l’hanno

Toccata e fuga in Polonia senza Osimhen, ma con Zielinski e Ospina e un po’ di giovani da mettere in vetrina: da Machach a Zedadka che saranno titolari

Corsport: Cracovia-Napoli, le amichevoli devono avere un senso anche se un senso non ce l’hanno

Oggi il Napoli gioca la sua seconda amichevole internazionale. Una toccata e fuga in Polonia dove – alle 18 in pay per view – affronterà il Wisla Cracovia. Il Napoli ha lasciato Osimhen a Castel Volturno per farlo riposare e allenare in tranquillità con gli azzurri reduci dalle Nazionali. Un amichevole un po’ forzata come lascia intuire il Corriere dello Sport con Antonio Giordano. Ricordiamo che al ritorno poi si partirà per Castel di sangro dove comincerà la seconda tranche del ritiro azzurro.

Le amichevoli devono avere un senso anche se un senso non ce l’hanno e questa toccata e fuga in Polonia, a Cracovia, diventa la vetrina, ovviamente, per Piotr Zielinski, che a casa sua è una stella: in un centrocampo che va configurato (a due, a tre? oppure 4-1-4-1?), toccherà a lui esibire il meglio del repertorio, per andare a riempire un pomeriggio che diventa difficile, viste le assenze.

In porta ci sarà Ospina, con il giovane e promettente polacco Idasiak in panchina.

Questa la formazione ipotizzata dal Corsport:

Ospina; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Machach, Politano, Zedadka.

ilnapolista © riproduzione riservata