ilNapolista

Gravina candida l’Italia per gli Europei 2028: “Ne parleremo col Credito Sportivo”

Il presidente della Figc: “Pubblico negli stadi? Attendiamo con fiducia il parere del Cts. La vittoria degli Europei dà grande impatto economico”

Gravina candida l’Italia per gli Europei 2028: “Ne parleremo col Credito Sportivo”
Mg Londra (Inghilterra) 06/07/2021 - Euro 2020 / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del Consiglio Federale tenutosi oggi.

Si tratta della vittoria anche di tutti i collaboratori e di una struttura che ha dedicato tanto tempo a un progetto che parte da lontano. La vittoria contribuisce a dare grande impulso alla ripartenza in generale, e grande speranza al Paese, concorrendo a fare dell’Italia un Paese più credibile e stimato, più inclusivo e anche più ricco. Con orgoglio e soddisfazione tutte le maggiori ricerche stimano l’impatto economico con un +0.7 di Pil, circa 12 miliardi di euro.

Dobbiamo investire su settori giovanili e infrastrutture, parleremo col Credito Sportivo, queste sono sempre state le nostre priorità. Abbiamo l’Europeo 2028 e il Mondiale 2030 come occasione, ma andrei per step, quindi sull’Europeo.

Pubblico negli stadi? Abbiamo fatto la nostra richiesta alla sottosegretaria Vezzali, occorrerà il parere del Cts, attendiamo con fiducia.

ilnapolista © riproduzione riservata