Il Sassuolo dice no al diritto di riscatto e sì a pagamenti pluriennali. Il calciatore vuole solo la Juve e non risponde alle chiamate dell’Arsenal
La Juve rilancia per Locatelli. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
“Ormai la Juve ha rotto gli indugi e ha deciso d’investire 40 milioni di euro per il centrocampista del Sassuolo, indicato da Max Allegri come il rinforzo strategico per la rifondazione del centrocampo bianconero”.
Resta però il nodo della formula.
“Tuttavia la trattativa è ancora tutta da definire, visto che il Sassuolo in questi giorni ha ricevuto un’offerta formale dell’Arsenal per il suo gioiello, che anche in maglia azzurra si sta rivelando prezioso. Addirittura il club londinese è disposto a chiudere la pratica con pagamenti immediati, cioè entro questa stagione. Invece alla Continassa preferiscono ragionare su soluzioni più leggere dal punto di vista bilancistico, magari con la formula del prestito. E questo è il punto più delicato. L’a.d neroverde Giovanni Carnevali ha rapporti consolidati con la società bianconera e intende mantenerli ad alto livello. Non per questo, però, è disposto ad accettare soluzioni che non impongano degli obblighi veri e propri, mentre non ha difficoltà a rateizzare i pagamenti: anche in 5 anni. Come sciogliere il nodo? Occorrerà certamente una soluzione fantasiosa per salvare entrambe le esigenze”.
Ma Locatelli vuole la Juve. Lo ha detto più volte chiaramente.
“Non a caso in questi giorni i dirigenti dell’Arsenal, per un motivo o per un altro, non sono riusciti a prendere contatto con lui. A riprova dell’alleanza fra il giocatore e i vertici del club torinese”.
Il 23 giugno scorso Cherubini e Carnevali si sono incontrati. La settimana scorsa c’è stato un nuovo contatto ma non è ancora stata fissata la data per un nuovo incontro.
“È interesse di tutti chiudere la faccenda in tempi brevi, anche con l’Europeo in corso”.
Da valutare l’inserimento o meno di contropartite tecniche.