ilNapolista

Donnarumma saluta il Milan, Toni lo difende dalle critiche: “La colpa è loro, dovevano rinnovarti subito”

Parole d’elogio per il portiere anche da parte di Mourinho: “Sono d’accordo con l’Uefa, è stato il migliore degli Europei: non ha sbagliato nulla”

È noto da settimane che il rinnovo tanto atteso di Gianluigi Donnarumma col Milan non è arrivato: il portiere presto formalizzerà il suo accordo col Psg, passando ai francesi a parametro zero. Donnarumma ha voluto salutare i rossoneri con un lungo post su Instagram.

Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo.

Sono arrivato al Milan che ero poco più di un bambino, per otto anni ho indossato questa maglia con orgoglio, abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto, gioito, insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai nostri tifosi che sono parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia.

In maglia rossonera ho tagliato anche traguardi personali importanti, come l’esordio a 16 anni in serie A. Ho vissuto anni straordinari che non dimenticherò mai.

Ora è arrivato il momento di salutarci, una scelta che non è stata semplice, anzi, e sicuramente non basta un post per spiegarla, o forse nemmeno può essere spiegata perché i sentimenti più profondi difficilmente possono essere tradotti in parole. Quello che posso dire è che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere, completarsi.

Tutti i rossoneri che ho incontrato, dal primo all’ultimo giorno, resteranno sempre nel mio cuore come una parte importante, anzi fondamentale, del percorso di vita che mi ha reso quello che sono.

Auguro al Milan tutti i successi possibili e lo faccio con il cuore, per l’affetto che mi lega a questi colori, un sentimento che la distanza e il tempo non possono cancellare.

Sui social sono arrivate tante critiche per il portiere, colpevole secondo molti di aver lasciato il Milan rifiutando un’offerta economicamente più vantaggiosa e impedendo ai rossoneri di monetizzare dalla sua cessione. Luca Toni è intervenuto in difesa di Donnarumma rispondendo al suo post.

Chi ti critica non capisce che l’errore principale è stato del Milan che ti ha lasciato andare… Priorità assoluta era rinnovare il tuo contratto, poi gli altri. Sei il portiere più forte al mondo e lo hai dimostrato, quelli che ti criticano dovrebbero informarsi quanto Manuel Neuer.

D’altronde, gli Europei hanno confermato l’enorme crescita del giocatore, premiato dall’Uefa come miglior calciatore del torneo. Una scelta avallata anche da José Mourinho, che ne ha parlato così sul Times.

Scelgo sempre un vincitore per il giocatore del torneo, e sono d’accordo con la decisione dell’Uefa di Gianluigi Donnarumma. Non ha commesso un solo errore da portiere e ha fatto la parata decisiva che ha regalato il trofeo all’Italia.

ilnapolista © riproduzione riservata