ilNapolista

Al Khelaifi: «Non venderemo Mbappé, resterà al Psg. Ma non può decidere i nostri acquisti»

Intervista esclusiva del presidente del Psg a L’Equipe: «È ambizioso come noi, vuole una squadra più forte per vincere la Champions»

Al Khelaifi: «Non venderemo Mbappé, resterà al Psg. Ma non può decidere i nostri acquisti»

Intervista esclusiva de L’Equipe a Al Khelaifi proprietario del Psg. L’intervista è lunga ed esaustiva. Riportiamo qui lo stralcio relativo al file Mbappé che potrebbe lasciare il club parigino in direzione Madrid. Al Khelaifi smentisce categoricamente.

Sarò chiaro: Kylian rimarrà a Parigi, non lo venderemo mai.

Non fornisco ai media dettagli sulle trattative in corso. Tutto quello che posso dire è che stanno proseguendo bene. Spero che troveremo un terreno comune. Questa è Parigi, questo è il suo paese. Ha una missione, non solo di essere un calciatore, ma di promuovere il campionato francese, il suo paese e la sua capitale. È un ragazzo fantastico, come persona e come atleta. È uno dei migliori giocatori di oggi e vincerà il Pallone d’Oro per anni, ne sono sicuro al 100%. Ha tutto quello che serve per rimanere qui. Dove può andare? Quali club, in termini di ambizione e progetto, possono oggi competere con il Psg?

Potrebbe desiderare un’esperienza in un campionato diverso dalla Ligue1.

Lo so, alcuni dicono che la Ligue1 è troppo facile per il PSG… Queste voci non le abbiamo sentite quando noi siamo andati in finale di Champions e il Lione è arrivato in semifinale.

Se ha chiesto una squadra all’altezza delle sue ambizioni, è perché vuole vincere e non è una brutta cosa. Anche noi siamo ambiziosi. Ma se vuole decidere chi acquistare o no, non è possibile. Ripeto, è un ragazzo fantastico, sono sicuro che lo dice perché vuole una squadra migliore per vincere la Champions.

Il giornalista de L’Equipe in una riflessione sul personaggio al-Khelaifi, a margine dell’intervista, scrive che “l’ambizioso messaggio distillato su Kylian Mbappé è tutt’altro che anodino, anche se l’esito delle trattative sul prolungamento del 22enne attaccante rimane molto incerto”.

ilnapolista © riproduzione riservata