ilNapolista

Sarri alla Roma per 3,5 milioni ma vuole un coinvolgimento totale

Il Corsport: a giorni l’incontro tra la Roma e Ramadani, Sarri vuole capire come mai la squadra ha reso meno rispetto al valore della rosa

Sarri alla Roma per 3,5 milioni ma vuole un coinvolgimento totale

Il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa tra Sarri e la Roma. Trattativa che non può essere considerata chiusa.

Tiago Pinto, supportato dai Friedkin, ha individuato in Sarri il profilo ideale per il piano di ristrutturazione che ha in mente la Roma; Sarri, da parte sua, è tentato dall’idea di rientrare in una metropoli italiana dopo l’anno sabbatico e gradisce il trasferimento nella capitale anche per la distanza relativa da casa.

Nei prossimi giorni l’incontro con il procuratore, Fali Ramadani.

Le cifre del contratto che avvicinano Sarri alla Roma sono inferiori rispetto a quanto era emerso nei giorni scorsi: lo stipendio su cui le parti stanno ragionando si aggira intorno ai 3,5 milioni più i bonus. Ma non è quello l’ostacolo. Dove ancora la Roma e Sarri devono incrociare le idee è sui programmi, sulla gestione interna. Sarri vuole essere coinvolto in ogni dettaglio, capire cosa non abbia funzionato in questi anni in una squadra che dall’esterno gli sembra più forte di quanto dicano i risultati, valutare un piano tecnico di rafforzamento che sia compatibile con le linee guida del club.

ilnapolista © riproduzione riservata