Il tecnico ha incontrato i giocatori sabato. Ritiene il suo ciclo concluso. Sul tavolo ci sono anche le opzioni Allegri e Low, ma l’allenatore del Castilla è favorito
Secondo quanto scrive Marca, Zinedine Zidane ha già comunicato allo spogliatoio del Real Madrid che a fine stagione lascerà la panchina.
“La notizia è stata avanzata da Fernando Burgos all’Onda Cero e MARCA ha appreso che questo incontro con la squadra è avvenuto sabato scorso, dopo l’eliminazione contro il Chelsea, alla vigilia del duello di campionato contro il Siviglia. Lo ha fatto dopo l’allenamento, il che ha causato l’inizio della conferenza stampa più tardi del normale”.
La decisione del tecnico “è molto ponderata e ferma”. Il francese ritiene concluso il suo ciclo madrileno, pensa sia giunto il momento di farse da parte. Alla conferenza stampa di ieri ha dichiarato
“Ci sono momenti in cui devi restare ed altri in cui devi andare, per il bene di tutti”.
A questo punto, il Real deve trovare un sostituto. Secondo Marca il favorito è Raùl, allenatore del Castilla.
“In questo momento, come ha riferito oggi Marca, Raúl è nella posizione migliore per assumere la guida della squadra nella prossima stagione. Allegri e, in misura minore, Löw, sono le altre opzioni sul tavolo. Ma Raúl è il candidato numero uno“.
Stamattina la Gazzetta dello Sport dà Allegri in lizza per la panchina del Real Madrid dopo Zidane, favorito su Raul. Il quotidiano spagnolo, invece, ribalta la prospettiva.