ilNapolista

Libero: il Napoli tenta Allegri, se Agnelli confermasse Paratici e Nedved sceglierebbe l’azzurro

La rosa del Napoli è la più ambita dai tecnici in pausa. Nel caso di arrivo di Max all’ombra del Vesuvio, Spalletti sarebbe libero di ammiccare alla Juventus 

Libero: il Napoli tenta Allegri, se Agnelli confermasse Paratici e Nedved sceglierebbe l’azzurro
Photo Matteo Ciambelli

Su Libero, Claudio Savelli spariglia le carte. Nel calciomercato degli allenatori, nelle ultime settimane, Spalletti viene dato in pole per la panchina del Napoli e Allegri per quella della Juve. E se invece fosse il contrario, con Allegri in azzurro e Spalletti in bianconero?

“Spalletti flirta da tempo con il Napoli, là dove Sarri è escluso per motivi di minestre riscaldate e scadute. Ma la rosa partenopea è, per età e qualità, la più ambita dai tecnici in pausa: e se fosse la sfida ideale per Allegri? Lo diventerebbe soprattutto nel caso in cui Agnelli dovesse confermare Paratici e Nedved nella sala di comando della Juventus, due con cui Max non tornerebbe volentieri in affari. Se Pirlo cogliesse la Champions, a maggior ragione, potrebbe prevalere in casa bianconera l’idea di perseverare con la stessa “triade”. Allegri, a quel punto, accarezzerebbe la pazza idea: allenare per De Laurentiis, su cui nutriva dubbi”.

E Spalletti?

Dovesse saltare Pirlo, e Max occupare il posto nel Golfo, Luciano sarebbe libero di ammiccare a Torino. In fondo sarebbe l’ideale alternativa ad Allegri perché, come lui, è un navigato gestore di risorse. Ma dalla sua avrebbe una sana differenza: la Juve sarebbe il climax della carriera, non un ritorno al passato”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata