Gazzetta: Gattuso ha chiesto alla Fiorentina l’acquisto di Politano

De Laurentiis accetterà di dialogare con il club dove si è accasato il suo vecchio e poco amato allenatore?". Dal Napoli potrebbe arrivare anche Hysaj

gattuso ha chiesto alla fiorentina l'acquisto di politano

foto Hermann

Rino Gattuso prepara i suoi giorni a Firenze. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle richieste che l’ex tecnico del Napoli farà sul mercato a Rocco Commisso. Insieme hanno già fatto una prima valutazione rispetto agli interventi necessari per alzare il livello della squadra.

Innanzitutto, Gattuso vorrebbe tenere Ribery, per il quale potrebbe esserci

“il rinnovo di un anno ma a condizioni ben diverse dagli attuali 4 milioni netti a stagione”.

Il tecnico, però, punta anche ad altro: Politano, del Napoli.

“Gattuso vuole però un attaccante esterno affidabile dal punto di vista tecnico e fisico. Uno dei nomi fatti dal nuovo tecnico viola è Politano, una pedina importante del Napoli di Rino. E che la Fiorentina aveva trattato in passato. Ma De Laurentiis accetterà di dialogare con il club dove si è accasato il suo vecchio e poco amato allenatore?”.

Per il reparto difensivo, c’è in ballo un altro nome legato al club partenopeo, quello di Hysaj.

“Poi, dal Napoli potrebbe arrivare Hysaj che è in scadenza e che potrebbe andare a coprire una delle due fasce. Molto dipenderà anche dalla destinazione di Milenkovic e da quella che sarà una trattativa che potrebbe comprendere una contropartita tecnica oltre che un robusto conguaglio”.

Resta il centrocampo. Gattuso, scrive la rosea, vorrebbe rilanciare Amrabat e Castrovilli. Resterà anche Bonaventura, ma anche in questo reparto ci sarà un innesto.

“Anche in questo reparto, però, la Fiorentina proverà a fare un colpo. Difficile che il Napoli liberi Demme che Pradè aveva trattato due estati fa. La società viola sta seguendo con attenzione quello che potrebbe essere il destino dell’interista Sensi. Un giocatore molto gradito al nuovo tecnico e anche alla proprietà”.

 

Correlate