Razzismo in Liga: il Valencia esce dal campo per insulti di Cala del Cadice a Diakhaby (VIDEO)
Il difensore viene anche ammonito per la sua reazione nei confronti di Cala. Il Valencia rientra ma senza il francese.

Giornata di Lega funestata dal razzismo. Triste episodio nel corso di Cadice-Valencia. Diakhaby ha ricevuto un insulto razzista da Juan Cala e il Valencia ha abbandonato il campo. Il match è successivamente ripreso ma Diakhaby non è tornato in campo, sostituito al 30esimo da Guillamon. L’assurdità è che il difensore francese è stato persino ammonito dall’arbitro. Nella ripresa, il tecnico del Cadice Alvaro Cervera ha lasciato Cala negli spogliatoi. Diakhaby non se l’è sentita di tornare a giocare ma ha chiesto ai compagni di farlo.
Non si sa ancora nulla a proposito della frase razzista o della presunta frase razzista. Un calciatore avrebbe riferito di “negro de mierda”.
Scrive Diario AS:
Le telecamere di Movistar hanno colto Gabriel Paulista affermare: “negro di merda no, eh” in riferimento a quel che sarebbe accaduto con Diakhaby. Nello spogliatoio del Cadice Juan Cala ha riferito di non aver detto nulla al valenciano.
Nuestro TOTAL APOYO a @Diakhaby_5
𝗡𝗢 𝗔𝗟 𝗥𝗔𝗖𝗜𝗦𝗠𝗢
El jugador, que ha recibido un insulto racista, ha pedido a sus compañeros que vuelvan al campo a luchar.
TODOS CONTIGO, MOUCTAR #JuntsAnemAMUNT#AllToPlayFor pic.twitter.com/GQzpuO4I2w
— Valencia CF 🦇🍊🌊 (@valenciacf) April 4, 2021
El equipo se ha reunido y decide volver para luchar por el escudo pero firme en la condena al racismo de todo el @valenciacf en todas sus formas.
𝗡𝗢 𝗔𝗟 𝗥𝗔𝗖𝗜𝗦𝗠𝗢#JuntsAnemAMUNT#AllToPlayFor
— Valencia CF 🦇🍊🌊 (@valenciacf) April 4, 2021