Liverpool, insulti razzisti ai giocatori sui social dopo la sconfitta col Real

Secondo alcuni media inglesi, si tratta di Alexander-Arnold e Keita. Il club ha diramato un comunicato: “Tutto questo deve finire”

Liverpool razzismo

La sconfitta patita dal Liverpool contro il Real Madrid ieri sera ha indispettito diversi tifosi inglesi, che però hanno fatto sentire il proprio dissenso nel modo peggiore possibile. Alcuni giocatori, che stando a quanto riportano alcuni media locali dovrebbero essere Trent AlexanderArnold e Naby Keita, hanno ricevuto insulti di stampo razziale sui social network.

Il Liverpool, attraverso i propri canali ufficiali, ha diramato un comunicato di condanna nei confronti di questi atti.

Con dispiacere ci ritroviamo a parlare di orribili abusi razziali il giorno dopo una partita di calcio. È semplicemente inaccettabile e deve finire.

Il Liverpool condanna ogni forma di discriminazione. Come club offriremo ai nostri giocatori qualsiasi tipo di supporto. Lavoreremo inoltre con le massime autorità per identificare e, se possibile, perseguire i responsabili.

Sappiamo che non sarà abbastanza finché le più forti misure preventive possibili non saranno prese dalle piattaforme social e dagli organi di controllo che li governano.

Non si può continuare così e preme su ognuno di noi il fatto che tutto questo non accada.

Correlate