Gazzetta: “Osimhen è stato sfortunato o il Napoli ha speso troppo per lui?”

Ha segnato 4 gol. Poiché al Napoli costa 15 milioni all'anno (tra rata di pagamento e stipendio), è costato 3.75 milioni a gol

Osimhen

Oltre ad essere stato l’acquisto più costoso della storia del Napoli (70 milioni, in realtà 50), Osimhen può essere annoverato anche nella classifica degli acquisti sbagliati del club di De Laurentiis? Se lo chiede la Gazzetta dello Sport con Maurizio Nicita.

In una città in cui la scaramanzia travalica la tradizione e diventa quasi scienza c’è bisogno di capire se Victor Osimhen è solo un ragazzo sfortunato – e dunque può bastare un rito contro il malocchio – oppure quei milioni investiti da Aurelio De Laurentiis per il suo acquisto più costoso in 16 anni sono stati troppi. Il presidente, collezionista di corni e amuleti, forse si sta ponendo pure lui il quesito.

Osimhen guadagna 4 milioni netti che però grazie alle agevolazioni fiscale al Napoli al lordo costano 5 e non 8.

Ecco un breve calcolo della Gazzetta:

Calcolando che Osimhen guadagna poco più di 4 milioni netti (che al lordo diventano 5 per gli sconti fiscali agli atleti stranieri) al Napoli in questa stagione Osimhen è costato 15 milioni, che diviso per le quattro reti fa 3,75 milioni per ogni esultanza.

Quindici milioni perché c’è la rata di dieci milioni cui vanno aggiunti i cinque per lo stipendio.

Correlate