A Sky: «Dal punto di vista strategico abbiamo fatto una buona partita. Non mi aspettavo di soffrire il gol del Sassuolo, ma è merito loro. A volte succede».
Dopo il pareggio con il Sassuolo, ai microfoni di Sky ha parlato il tecnico della Roma, Paulo Fonseca.
Cosa manca a questa Roma?
«Penso che dal punto di vista strategico abbiamo fatto una buona partita. E’ stata aperta, con opportunità per entrambe le squadre, siamo entrati bene ma dopo abbiamo equilibrato. Il Sassuolo ha avuto iniziativa ma noi abbiamo creato situazioni. Non mi aspettavo di soffrire il gol del Sassuolo, ma è merito loro. A volte succede».
Questo pareggio lascia amarezza?
«Nessuna amarezza. Continuiamo la lotta, ora pensiamo all’Europa League. Penso che oggi abbiamo fatto una buona partita, con un buon atteggiamento».
E’ andato dall’arbitro a parlare della punizione non fatta tirare alla Roma?
«Ho detto che ha fatto una grande partita. E’ difficile per noi non avere questa situazione alla fine della partita ma ha arbitrato bene».
Ha fatto le sue scelte pensando all’Europa League?
«Vediamo come starà Smalling in settimana, sta recuperando bene. Ho scelto la migliore squadra per questa partita, non ho pensato all’Ajax. Abbiamo molti problemi».
E’ solo una questione di uomini il fatto che state prendendo 2 gol a partita?
«Anche merito del Sassuolo nel secondo gol. E’ vero che non dobbiamo soffrire i gol soprattutto quando stiamo vincendo».
Non ci fate soffrire in coppa.
«Non è facile, sarà una partita molto difficile».