ilNapolista

CorSport: il Napoli tratta con Lamela, che è pronto a ridursi lo stipendio a 2,5 milioni

L’attaccante del Tottenham va in scadenza nel 2022, vuole tornare in Italia. Negli ultimi giorni i contatti con il club di De Laurentiis sono stati molto intensi

CorSport: il Napoli tratta con Lamela, che è pronto a ridursi lo stipendio a 2,5 milioni

Erik Lamela vuole tornare in Italia. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, su di lui ci sono già Milan e Napoli. Il club di De Laurentiis sarebbe in vantaggio sui rossoneri per accaparrarselo.

“Il suo entourage ha già trattato con il Milan e negli ultimi giorni ha avuto contatti molto intensi con il Napoli, che a questo punto è la squadra favorita per riportarlo in Serie A dopo 8 anni altalenanti in Premier League”.

Il contratto di Lamela con il Tottenham scade nel 2022. A causa degli infortuni, l’attaccante non ha finora potuto esprimersi al meglio e in questa stagione ha giocato solo 5 partite da titolare. Tra campionato e coppe i gol realizzati sono stati 5: troppo poco per pensare di continuare. E infatti è soprattutto lui che desidera tornare in Italia.

Gli piacerebbe molto la Roma, squadra che lo ha lanciato quando era giovanissimo, ma Trigoria non è interessata.

“Così, dopo aver registrato l’interessamento del Napoli, Lamela ha dato il via libera a trattare con De Laurentiis, che lo aveva già cercato anni fa”.

Pur di trovare una strada nel club partenopeo, il calciatore è disposto a ridursi l’ingaggio.

“Erik ha fatto sapere di essere disposto a ridimensionare il ricco stipendio garantito dagli Spurs: per una cifra annua tra i 2-2,5 milioni, a cui andrebbero aggiunte le agevolazioni fiscali del periodo, la stretta di mano può diventare una firma su un contratto di tre o quattro anni”.

Lamela può giocare in tutti i ruoli di attacco, sia dietro che di fianco al centravanti.

ilnapolista © riproduzione riservata