L’attaccante del Tottenham va in scadenza nel 2022, vuole tornare in Italia. Negli ultimi giorni i contatti con il club di De Laurentiis sono stati molto intensi
Erik Lamela vuole tornare in Italia. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, su di lui ci sono già Milan e Napoli. Il club di De Laurentiis sarebbe in vantaggio sui rossoneri per accaparrarselo.
“Il suo entourage ha già trattato con il Milan e negli ultimi giorni ha avuto contatti molto intensi con il Napoli, che a questo punto è la squadra favorita per riportarlo in Serie A dopo 8 anni altalenanti in Premier League”.
Il contratto di Lamela con il Tottenham scade nel 2022. A causa degli infortuni, l’attaccante non ha finora potuto esprimersi al meglio e in questa stagione ha giocato solo 5 partite da titolare. Tra campionato e coppe i gol realizzati sono stati 5: troppo poco per pensare di continuare. E infatti è soprattutto lui che desidera tornare in Italia.
Gli piacerebbe molto la Roma, squadra che lo ha lanciato quando era giovanissimo, ma Trigoria non è interessata.
“Così, dopo aver registrato l’interessamento del Napoli, Lamela ha dato il via libera a trattare con De Laurentiis, che lo aveva già cercato anni fa”.
Pur di trovare una strada nel club partenopeo, il calciatore è disposto a ridursi l’ingaggio.
“Erik ha fatto sapere di essere disposto a ridimensionare il ricco stipendio garantito dagli Spurs: per una cifra annua tra i 2-2,5 milioni, a cui andrebbero aggiunte le agevolazioni fiscali del periodo, la stretta di mano può diventare una firma su un contratto di tre o quattro anni”.
Lamela può giocare in tutti i ruoli di attacco, sia dietro che di fianco al centravanti.