ilNapolista

Mancini: “Se l’Europeo non si giocherà a Roma sarà una delusione. L’Italia vuole tornare a vivere”

Il ct: “Faremo dei cambi rispetto alla partita con l’Irlanda del Nord, ma non sappiamo ancora quanti. Dipenderà dalle condizioni dei ragazzi”

Mancini: “Se l’Europeo non si giocherà a Roma sarà una delusione. L’Italia vuole tornare a vivere”

Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta in Bulgaria.

Faremo dei cambi rispetto alla partita con l’Irlanda del Nord, ma non sappiamo ancora quanti. Dipenderà dalle condizioni dei ragazzi. Tutte le partite sono difficili, vanno affrontate con la massima concentrazione. Noi siamo qua per vincere. Se l’Italia non ha mai vinto qui, significa che non è un campo semplice. Questa è una delle insidie. Rispetto all’Irlanda del Nord, la Bulgaria è una squadra meno fisica, ma più tecnica”.

Mancini ha parlato del modo di giocare della squadra.

Non siamo una squadra che può gestire una partita, noi dobbiamo sempre partire dal concetto di attaccare. Giovedì abbiamo fatto un primo tempo ottimo, nel secondo abbiamo tentato di gestire, ma non arriverei a dire che sia stato un secondo tempo brutto. Abbiamo fatto meno bene di altre volte”.

Poco prima, Dribbling aveva mandato in onda un’anticipazione dell’intervista al ct che andrà in onda successivamente in forma integrale. In essa, Mancini ha toccato l’argomento dell’eventualità di non giocare gli Europei a Roma.

“Se l’Europeo non dovesse essere giocato a Roma sarebbe una delusione enorme. L’Italia ha voglia di tornare a vivere”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata