Non è un bel momento per l’immagine internazionale dei bianconeri. Anche in Germania scrivono tutti di “fallimento” di Pirlo e Ronaldo

“La Signora sempre più vecchia”, “Ronaldo ha fallito di nuovo”, e altri titoli del genere. Anche in Germania la stampa registra il fallimento della Juventus eliminata dalla Champions. Non è un bel momento per l’immagine internazionale dei bianconeri, che il giorno dopo il Porto devono leggere su tutti i principali quotidiani stranieri critiche per lo più unanimi.
Se la Süddeutsche Zeitung è più distaccata nel descrivere “la fine dolorosa della Juve di Ronaldo“, la Faz è molto più incisiva: “La Juve sembra sempre più vecchia”. E il giudizio dello Spiegel ricalca quello glaciale della BBC:
“In Serie A la Juventus è a dieci punti (con una partita in meno) dall’Inter. L’ultima possibilità per un titolo è la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Se Pirlo non vincesse un titolo alla sua prima stagione da allenatore, sarebbe un’amara delusione. Il giocatore Pirlo era caratterizzato da nonchalance e ingegno. L’allenatore Pirlo deve dimostrare almeno quest’ultima. Dopo l’uscita anticipata dalla Champions League, è difficile che farà in tempo”.