La BBC gelida sulla Juve: “Pirlo e Ronaldo, e ora che si fa?”

Dieci sbrigative righe di commento, affilatissime: "I risultati di Pirlo sono stati, per usare un eufemismo, incoerenti. E il tempo di Ronaldo è quasi scaduto"

pirlo

Col suo solito stile glaciale la BBC commenta definitiva, in 10 righe, l’eliminazione della Juventus agli ottavi di Champions. Nessun attacco frontale, con understatement british, una sola domanda: “What next for Pirlo and CR7?”. Libera traduzione: “E mo che si fa?”

“Le sopracciglia s’alzarono quando l’ex centrocampista della Juve Pirlo fu nominato allenatore dei ‘giganti italiani’ la scorsa estate, nonostante il vincitore della Coppa del Mondo non avesse precedenti esperienze manageriali. I risultati della sua squadra in questa stagione sono stati, per usare un eufemismo, incoerenti. La Juventus è in finale di Coppa Italia, ma in campionato la squadra che ha vinto gli ultimi nove titoli di Serie A sembra l’ombra di se stessa.

Con il distacco dalla capolista Inter a 10 punti preoccupanti, la posizione di Pirlo è stata più volte rimessa in discussione.

Per quanto riguarda Ronaldo – che ha compiuto 36 anni il mese scorso – il tempo per vincere ciò che è stato comprato per vincere, sta scadendo”.

Correlate