ilNapolista

Dopo l’eliminazione, Mourinho accusa i giocatori del Tottenham di scarsa professionalità

«Non hanno rispettato le basi della vita, che è rispettare il nostro lavoro e dare tutto. La professionalità inizia dall’atteggiamento»

Dopo l’eliminazione, Mourinho accusa i giocatori del Tottenham di scarsa professionalità

Dopo l’eliminazione del Tottenham in Europa League, per mano della Dinamo Zagabria che ha vinto 3-0 al ritorno, José Mourinho – allenatore degli Spurs – ha usato parole durissime nei confronti dei suoi giocatori, li ha accusati di mancanza di  professionalità e di mancanza di rispetto nei confronti dell’Europa League. Eroe della serata è stato Mislav Oršić che ha segnato una tripletta.

Per me la professionalità inizia dall’atteggiamento. Devi avere l’atteggiamento giusto ogni giorno e ogni minuto di ogni partita, poi avere più o meno talento fa la differenza, ma quel che non è mai negoziabile è l’atteggiamento e stasera ci hanno battuto sull’atteggiamento.

La mia squadra non sembrava che stesse giocando una partita importante. Mi dispiace che la mia squadra non abbia rispettato non solo le basi del calcio ma le basi della vita, che è rispettare il nostro lavoro e dare tutto.

Mourinho ha detto che i suoi giocatori erano stati abbondantemente preparati ad affrontare Oršić, l’ala croata che ha segnato la tripletta.

I miei giocatori hanno guardato e riguardato le azioni di Oršić. Ci siamo preparati con le clip degli analisti, tutti le hanno viste, quindi non so cosa dire, solo che il primo gol l’ho visto prima, il secondo gol l’ho visto prima e il terzo gol l’ho visto prima. Ho fornito loro tutte le informazioni su Oršić. Non posso dire altro. Congratulazioni a lui perché è una grande notte per lui.”

I giocatori della Dinamo Zagabria hanno lasciato sudore, energia, sangue. Alla fine hanno lasciato anche lacrime di felicità. Posso solo scusarmi con i tifosi del Tottenham. Spero che si sentano come me.

ilnapolista © riproduzione riservata