CorSport: rinnovo Insigne, la trattativa entrerà nel vivo in estate
C'è distanza tra domanda e offerta e "si può generare un complicato doloroso corto circuito". Non ci sarà comunque più spazio per rinvii, "o sì o no"

Il Corriere dello Sport si sofferma sul rinnovo di Lorenzo Insigne. Il contratto del capitano scade nel giugno 2022, c’è ancora tempo per discutere con il Napoli. Tra domanda e offerta c’è una distanza considerevole. Club e calciatore dovranno necessariamente parlarsi in estate, per evitare che il capitano diventi libero di andare altrove.
“Il Napoli e Insigne sono già troppo lontani (cinque milioni l’attuale ingaggio, 2,5 la più recente delle proposte) a uno sbuffo dal suono del big-ben sarebbe stato conveniente trovare un accordo: e invece, inevitabilmente, l’estate potrebbe diventare bollente, con una bandiera esposta al vento”.
Insigne, scrive il quotidiano sportivo, non ha mai nascosto di voler diventare una bandiera, per il Napoli, come lo sono stati per Roma e Juve Totti e Del Piero,
“ma le interpretazioni, neanche troppo libere, inducono a sospettare che si possa generare un complicato doloroso corto circuito”.
L’agente di Insigne si è lasciato anche andare all’ironia, fa notare il CorSport. Ha detto:
«Non so se Lorenzo sogni di chiudere la carriera qui. Chiedetelo alla moglie, io non dormo con lui».
Al prossimo appuntamento con De Laurentiis,
“non ci sarà spazio per rinvii. O sì o no”.