Cinque interisti indagati per un pestaggio. La vittima, milanista, non ha denunciato

In cinque si sono accaniti su una sola persona. L'aggressione è stata rilanciata via social da un video girato dai residenti.

denunciati interisti per Fiorentina-Inter

L’edizione milanese del Corriere della Sera torna sull’aggressione a un tifoso del Milan nel giorno del derby. E informa che sono cinque gli indagati.

Cinque interisti sono indagati dopo la ricostruzione da parte della polizia del «vile pestaggio» avvenuto in viale Caprilli prima dell’ultimo derby ai danni di un 25enne milanista e ricostruito grazie ai video dei residenti. Non un’azione organizzata, ma un assalto nato per caso dopo il furto di una bandiera del Milan da parte di alcuni tifosi e sfociato in un violentissimo pestaggio a un supporter rossonero. Protagonisti cinque tifosi nerazzurri, ma solo tre sono assidui frequentatori della Curva Nord anche se non farebbero parte di alcun gruppo ultrà specifico.

La Digos ha perquisito e indagato per lesioni aggravate 5 tifosi interisti per il pestaggio di un 25enne milanista il 21 febbraio. Episodio che la vittima non ha denunciato secondo le regole «ultrà», ma che è stato rilanciato via social da un video girato dai residenti. Tutto avviene in viale Caprilli, intorno alle 14, durante il deflusso dei tifosi che si erano riuniti fuori dallo stadio per salutare le squadre. A un certo punto si vedono dei tifosi interisti rubare una bandiera ad altri supporter milanisti. Due rossoneri poi cercano di recuperare il vessillo mentre altri accendendo fumogeni. La reazione degli interisti è immediata: quattro tifosi si scagliano contro uno di loro e iniziano a colpirlo con calci e pugni.

Correlate